Previous Next

Contadi Gasparotti Agribar

Racchiusa nella cornice storica della “Tirano di ieri” la cantina Contadi Gasparotti è un perfetto connubio tra passione e tradizione enogastronomica.

La vinificazione delle uve prodotte in azienda e l’affinamento del vino avviene nelle storiche cantine di famiglia. In vecchie botti di legno di castagno, di rovere e nelle piccole barriques, l’uva fermenta ed il vino affina prima di essere imbottigliato.

 gasparotti 2

 

VIGNETI

L’azienda Contadi Gasparotti raccoglie le uve, utilizzate per la produzione dei suoi vini, solo dai vigneti aziendali situati per la maggior parte nel comune di Tirano, che ricoprono una superficie di 5 ettari circa.

La Contadi Gasparotti culla i suoi grappoli attraverso metodologie innovative e a bassissimo impatto ambientale.  L’azienda ha investito nei vigneti trasformando più di due ettari in appezzamenti completamente meccanizzatili. Restano comunque gli affascinanti vigneti sorretti da innumerevoli muri a secco, raggiungibili solo a piedi, dove viti ultracentenarie producono uve di incredibile qualità.

Per contatti o informazioni: CANTINA & AGRIBAR via Santa Maria, 21   23037 Tirano (SO)

tel. 0342 70 26 19   mob. 347 70 98 205    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logo gasparotti

 

 


Stampa   Email