Estate

Passeggiata meditativa

Sono in luoghi dalla forte carica energetica, luoghi in cui la natura aiuta con il suo potere, approccio consapevole al camminare, ed è una riflessione sul contrasto tra l'uomo che cammina e il "progresso" che devasta la natura.

La natura selvaggia la vera patria dell'uomo e nel vagabondare per boschi la salvezza spirituale.

Un inno alla libertà dell'uomo che vede nel camminare un moto di elevazione spirituale, un itinerario interiore verso la purezza infinita e divina.è una forma di meditazione che porta risultati migliori all’aperto. Si consiglia di prendersi almeno 20 minuti di tempo per praticare e di non cercare, almeno all’inizio, di incastrare la Meditazione Camminata durante qualche commissione o l’attività fisica. Cercate di dedicare questa passeggiata solo alla pratica meditativa, in modo da poter godere a fondo dell’esperienza e di concentrare la vostra attenzione solo ed esclusivamente su questo.

Prima di iniziare a camminare, è importante rimanere fermi per un po’ di tempo in piedi per prendere consapevolezza del proprio corpo.

Prendete alcuni respiri profondi e portate l’attenzione sulla respirazione. Riprendente a respirare normalmente e cominciare a camminare, un passo per volta. Ora spostate la concentrazione sul vostro corpo, cercate di percepire come si sente in piedi e prendete coscienza di tutte le sensazioni che state provando.

Camminate a passo rilassato, lento ma normale. Non dimenticate di prestare attenzione alle sensazioni che vi dà il vostro corpo mentre state camminando. Certo, è normale distrarsi e guardare i movimenti e i suoni dell’ambiente che vi circonda, ma cercate di mantenere la concentrazione e di focalizzarvi su ciò che sta accadendo dentro di voi.

camminata3

Siate consapevoli di come si muovono: il tallone è piantato a terra, quindi il movimento si sposta verso la pianta del piede e le dita. Notate come come si muove in avanti e lasciate che le emozioni si riversino in voi mentre camminate.

Lasciate andare la tensione e rilassate ogni parte del corpo. Consentite agli arti di rilassarsi, permettete ai fianchi di oscillare liberamente. , la Meditazione Camminata è forse la forma meditativa più semplice. Non necessita di posizioni particolari ma richiede comunque una certa capacità di concentrazione.

hotel tirano informazioni turistiche

Chi Siamo

Safilo s.r.l. Via Italia, 29
23031 Aprica (SO)
P. IVA e Cod. Fiscale: 00764170148
Registro Imprese Sondrio n.2000-3734
R.E.A.: 58025

Termini e Condizioni

leale ciclovia di leonardo