Sport in Valtellina

La Valtellina sportivamente si vive tutto l’anno.

Anche se è un’ampia regione alpina che corre per quasi 200 km, famosa per località sciistiche quali: Livigno, Bormio, Aprica, Santa Caterina Valfurva, Madesimo Valmalenco e Valgerola; ttti conoscerete le importanti vette degli storici giri d’Italia: Stelvio, Gavia e Mortirolo dove si sfidano ancora campioni professionisti, ma ancor di più gli appassionati delle sfide. Ma la Valtellina è anche una lunga Valle che propone sulla sua dorsale la possibilità di far sport tutto l’anno.

La bicicletta è il miglio mezzo per visitare e vivere la Valtellina, per quasi 80 kilometri sul fiume Adda si può percorrere la Ciclabile con bici da strada, mountainbike, o elettriche. Sui numerosi sentieri sulle pendici delle montagne attraverserete antichi vigneti, fermandoVi presso le cantine e degustando i prodotti di questa terra.

Ma se passeggerete sul lungo fiume incontrerete camminatori, nordic walking (Tirano ospiterà per 2 anni i campionati europei a settembre), ciclisti, pattinatori, pescatori.

E con il primo freddo arriva la prima neve e si parte con gli port invernali: sci, fondo, ciaspole, pattinaggio, slittini e….tanto altro.


Stampa   Email